Mate

  • mobile

    mobile

    App per business di medie e grandi dimensioni

Mobile

Tutto ciò che può essere mobile, lo sarà
Questa affermazione la facevamo nei convegni circa quindici anni fa, all'albore degli smartphone, quando iPhone e Android erano ancora ben lontani dall'essere anche solo immaginati. La realtà ha superato le nostre previsioni, sia per la numerosità di applicazioni disponibili, sia per la loro qualità. Ma il trend rimane. Qualunque applicazione moderna a supporto dell'operatività, deve essere oggi concepita per poter essere utilizzata anche su smartphone e tablet. In attesa dell'ePaper e del conseguente shift di paradigma che sta per giungere.

Applicazioni per il business
Mate non è presente  nel mercato delle "app" a basso costo, rivolte al grande pubblico, bensì ha sviluppato applicazioni per la  clientela business di media dimensione, rivolte al supporto, tramite mezzi mobili, di problematiche molto diverse tra loro.

mCommerce
Fare mCommerce significa progettare  e realizzare siti di eCommerce in grado di poter essere comodamente utilizzati da piccoli dispositivi. Il che significa porre attenzione, già dall'analisi, ai mille piccoli dettagli che permetteranno di far convivere un'interfaccia utente pensata per un video di un PC con l'interfaccia utente adatta ad uno smartphone o a un tablet.

android-resize

aPoll
Tramite questa applicazione un'azienda può provvedere alla produzione di un questionario tramite un'apposita interfaccia Web con cui è possibile definire le domande, le possibili risposte e a quali condizioni una domanda deve essere posta o evitata.  Una volta definito, il questionario può essere inviato ad un numero indefinito di tablet Android utilizzabili per raccogliere le risposte da parte di intervistatori professionisti.  In alternativa il questionario può essere compilato tramite un normale browser. Le risposte vengono poi raccolte su un apposito server dove possono essere seguite le statistiche di andamento delle interviste ed ottenute delle sintesi complessive da analizzare dal punto di vista statistico.

InventoryScanner
Questa applicazione è disponibile su terminalini Windows CE di vario modello (Denso e Honeywell sono i modelli certificati fino a questo momento). Il suo scopo è permettere un agevole gestione dei processi di carico e scarico merce nei magazzini e nei negozi. L'applicazione è dotata di un'interfaccia con due famosi e diffusi gestionali, LS Retail e Ax di Microsoft, utilizzati in diverse aziende di commerciali. Questa applicazione è utilizzata al momento da due grosse aziende italiane, con decine di negozi in Italia e all'estero (Hong Kong, USA, Cina popolare, ecc.), nell'ambito del dolciario e dell'abbigliamento. Grazie alla sua architettura, può essere facilmente adattata a diverse merceologie e a diversi processi.

 
 

Licenza

Il materiale presente in questo sito è soggetto alla licenza CreativeCommons 2.5 by-nc-nd.

Siete liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera alle condizioni previste dalla licenza.

Riferimenti

  • Tel: (+39) 02 8361416
  • Fax: (+39) 02 700536555
  • Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P.Iva: 08323380157